I Giorni delle Rose – 2017

I giorni delle Rose

dal 2 al 4 Giugno 2017
Villa Fidelia di Spello (Pg)

Mostra mercato, conferenze, concorso di poesia, mostre, concerto finale di “Omaggio all’Umbria” di Laura Musella e… tante tante rose!
Quinta edizione, la manifestazione è stata visitata da più di 60.000 persone.
Evento, ideato da Giuseppina Massi Benedetti, è organizzato dal Garden Club di Perugia e Terni in collaborazione con la Provincia di Perugia, proprietaria della storica Villa. In uno scenario ricco di fascino e di storia renderemo omaggio alla rosa, non solo come regina dei fiori ma come protagonista nell’arte, nell’artigianato e nella cultura, perché “La Rosa non è solo un fiore ma un oggetto d’arte”. Il tema di quest’anno sarà “Rose e profumi”.
Ospiteremo uno dei più famosi “nasi “del mondo Laura Bosetti Tonatto, creatrice del profumo personale della regina Elisabetta II di Inghilterra, che terrà una lezione profumiera creando profumi personalizzati per i partecipanti.
Una importante mostra di 40 foulards storici originali di Gucci a tema floreale, disegnati da Vittorio Accornero, tra cui anche il famoso “Flora” creato per la Principessa Grace di Monaco.
Info:
I giorni delle Rose

A Spello, I Giorni delle Rose
Servizio di Camilla Nata “Viaggio nel Cuore dell’Italia” andato in onda su Rai 1 all’interno delle trasmissione “La Vita in Diretta” di mercoledì 7 giugno 2017

• 12 aprile 2016