I Giorni delle Rose – 2017

I giorni delle Rose

dal 2 al 4 Giugno 2017
Villa Fidelia di Spello (Pg)

Mostra mercato, conferenze, concorso di poesia, mostre, concerto finale di “Omaggio all’Umbria” di Laura Musella e… tante tante rose!
Quinta edizione, la manifestazione è stata visitata da più di 60.000 persone.
Evento, ideato da Giuseppina Massi Benedetti, è organizzato dal Garden Club di Perugia e Terni in collaborazione con la Provincia di Perugia, proprietaria della storica Villa. In uno scenario ricco di fascino e di storia renderemo omaggio alla rosa, non solo come regina dei fiori ma come protagonista nell’arte, nell’artigianato e nella cultura, perché “La Rosa non è solo un fiore ma un oggetto d’arte”. Il tema di quest’anno sarà “Rose e profumi”.
Ospiteremo uno dei più famosi “nasi “del mondo Laura Bosetti Tonatto, creatrice del profumo personale della regina Elisabetta II di Inghilterra, che terrà una lezione profumiera creando profumi personalizzati per i partecipanti.
Una importante mostra di 40 foulards storici originali di Gucci a tema floreale, disegnati da Vittorio Accornero, tra cui anche il famoso “Flora” creato per la Principessa Grace di Monaco.
Info:
I giorni delle Rose

 


 

Concorso fotografico
“I GIORNI DELLE ROSE”

Il Circolo Cine Foto Amatori Hispellum, in occasione della manifestazione “I GIORNI DELLE ROSE” (Villa Fidelia Spello), giunta alla sua quinta edizione, indice ed organizza in collaborazione con i GARDEN CLUB PERUGIA e TERNI il 2° CONCORSO NAZIONALE DI ARTE FOTOGRAFICA che si terrà durante la manifestazione all’interno di tutti gli spazi al chiuso ed all’aperto di Villa Fidelia dal 2 al 4 giugno 2017

Regolamento Concorso fotografico e scheda di partecipazione

logo-468-x-60

• 12 aprile 2016